Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e furono nate delle figlie, avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte.Molti di voi sapranno che questi versi sono parte del preambolo del capito 6 della Bibbia prima del racconto del diluvio universale e di Noè. Normalmente questi scritti non vengono presi alla lettera e spesso vengono definiti come scritti simbolici e metaforici più frutto di fantasia che di trattati storici reali.
In quel tempo c’erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli.
Questi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi.
Alcuni studiosi (come Sitchin) ritengono invece che gli scritti sacri più antichi, contengano incredibili rivelazioni su cosa accadde realmente nei tempi passati, dando precisi dati tecnici-scientifici.
Certo non si può non notare anomalie in questi racconti, una mente aperta nota sicuramente incongruenze nei vari racconti. Altri esempi sono:
ESODO 13:21-22L’interpretazione che alcuni hanno dato a questi versi è: un UFO può aver condotto Mosè e gli ebrei in fuga dall’Egitto. Di giorno la navicella era simile ad una nuvola di colere grigio, mentre la sera era illuminato, più simile ad un oggetto infuocato per la gente dell’epoca.
” Il signore andava davanti a loro di giorno con una colonna di nube per condurli nella strada, e di notte con una colonna di fuoco per illuminarli, perchè potessero andare di giorno e di notte. Né la colonna di nube di giorno né la colonna di fuoco la notte si ritiravano alla vista del popolo.”
Un’altro esempio:
NEEMIA 9:11-12Oppure:
“Hai diviso il mare davanti a loro ed essi sono passati sull’asciutto attraverso le acque, mentre tu precipitavi nell’abisso gli inseguitori, come una pietra in acque violente. Li hai guidati di giorno con una colonna di nubi e di notte con una colonna di fuoco, per rischiarare loro la strada su cui camminare.”
GIUDICI 20:40La lista di citazioni non finisce certo qua, ci sono “infiniti” racconti con situazioni al quanto singolari, quasi tutti sembrano riportare atterraggi o partenze di navi non terrestri, contatti con esseri più intelligenti, con esseri con dimensioni fisiche superiori ( I giganti) e molto altro ancora.
“Quando, però, cominciò ad alzarsi dalla città la colonna di fumo, i Beniaminiti si volsero indietro e videro salire verso il cielo il fumo dell’incendio che divorava tutta la città.
Come al solito invito ad aprire la mente, perchè la verità possa venire alla luce.
da OltreVerso.wordpress.com